Perché scegliere un impianto a Gas
Questo gas è un ottimo carburante per autotrazione, perchè economico ed ecocompatibile. Non contenendo infatti nè piombo, nè benzene, nè zolfo, il GPL ha emissioni di monossido di carbonio inferiori del 20% rispetto alla benzina, mentre quelle di idrocarburi incombusti sono addirittura inferiori del 55-60%.
Il GPL (gas di petrolio liquefatto) è un idrocarburo composto da una miscela di propano e butano ottenuto da un processo di raffinazione del petrolio, oppure direttamente per estrazione dopo semplici processi di separazione dal gas naturale o dal petrolio. Per questo non contiene benzene o piombo: sostanze assai nocive e presenti nei carburanti tradizionali.
Per questo il GPL non è solo conveniente, ma aiuta a mantenere pulito il motore e a migliorare la qualità dell’ambiente.
I costi chilometrici di percorrenza dei veicoli a GPL sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli benzina. Il costo chilometrico del GPL è circa la metà rispetto alla benzina e per questo motivo è possibile ottenere consistenti risparmi.