Perché benedire un’auto?
Anche l’auto può avere fortuna
La vostra macchina, come tutti i veicoli, è particolarmente sensibile alla buona e alla cattiva sorte.
Non sfidatela sorte parlando del vostro ultimo incidente o della velocità eccessiva a cui spingete la macchina prima di iniziare un percorso o un viaggio.
Se forate, fate riparare la ruota più in fretta possibile. Di solito si fora una ruota in autostrada o in aperta campagna quando si è senza ruota di scorta.
Non fate mai aggiustare completamente le ammaccature della carrozzeria. Una macchina senza un graffio attira irresistibilmente gli urti. Invece, un colpo anche appena visibile, vi risparmierà numerosi incidenti.
Quando cambiate macchina
Se nella macchina che state per vendere avevate appeso pupazzi o attaccato adesivi sui vetri, ecc. dovete evitare alcuni errori: La macchina si è comportata bene e lealmente con voi. Senza troppi incidenti, senza troppi guasti.
Ne avete un buon ricordo. In questo caso togliete pupazzi, stemmi e quanto altro ci avevate messo e trasferitili nella nuova macchina: la proteggeranno come verie propri portafortuna.
Avete un brutto ricordo della macchina, avete avuto incidenti e guasti inspiegabili e avete dovuto sostituire molte parti. In una parola, non la rimpiangete di sicuro. Togliete tutti i ninnoli ma non metteteli nella nuova macchina,si porterebbero dietro tutta la sfortuna che hanno accumulato nell’altra macchina. La cosa migliore è distruggerli con il fuoco. Fatto ciò, buttate gli oggetti in un qualunque corso d’acqua. Potete anche gettarli nel gabinetto.
Un consiglio
Forse pensate che sarebbe più semplice lasciare quegli oggetti nella vecchia macchina; così diventerebbero proprietà del nuovo acquirente, e tutto sarebbe finito.
Ebbene: NO! Rimarreste irresistibilmente legati a quegli oggetti e alla malasorte che impregna la vecchia macchina e correreste il rischio di diventare porta-sfortuna in persona della nuova macchina.