Skip to main content

La tua vettura ha preso una grandinata? Ci pensiamo noi!

Le persone che non hanno accesso a un garage possono utilizzare queste soluzioni per riporre le proprie auto. L’assicurazione auto è necessaria per coprire i costi di riparazione o sostituzione. Le compagnie assicurative includono i disastri naturali nei loro piani assicurativi RC Auto. Questi eventi prevedono la restituzione dei veicoli danneggiati da tornado, uragani o grandinate. Questo vale anche per altri agenti atmosferici violenti, come fulmini o terremoti. Alcuni contratti assicurativi offrono copertura per i danni causati da calamità naturali come inondazioni, ghiaccio, tornado, mareggiate e altri fenomeni. Questi disastri di solito vengono con franchigie; quindi, è importante esaminare le clausole del contratto prima di assicurare qualsiasi cosa.

Scegli una riparazione presso un’officina invece che preferire il lavoro fai-da-te.

 

È meglio evitare di tentare di riparare i danni minori causati dalla grandine da soli. Molti “rimedi naturali” possono effettivamente peggiorare il danno, incluso il parcheggio di un’auto danneggiata alla luce diretta del sole e lo sfregamento del danno con ghiaccio secco. Ci sono anche miti su Internet sull’appianare le ammaccature con la luce solare o sull’uso del ghiaccio secco sull’area ammaccata. Queste affermazioni sono false: qualsiasi azione che aumenti la temperatura aumenterebbe solo le dimensioni delle ammaccature esistenti. È più probabile che il danno aumenti invece che diminuire.

 

I professionisti offrono maggiore fiducia.

 

È una buona idea far riparare da una carrozzeria professionale eventuali ammaccature o crepe sulla carrozzeria o sul lunotto della tua auto. Questo può essere fatto rapidamente se si utilizza un servizio di riparazione della carrozzeria con un accordo di elaborazione rapida con la propria compagnia assicurativa o società di noleggio.

 

ammaccature, automotive, Bologna, carrozzeria, grandine, guida sicura, revisioni

Follow Us Officina Cotabo_Ipergomme