Automotive e Fashion: la coppia dell’ Oggi
Automobili contaminate da elementi fashion e lifestyle, riuniti dalla comunione di un testimonial coerente con posizionamento del brand e da un’ottima campagna di comunicazione, a dimostrare che questo legame non può che aggiungere valore alle automobili.
Come ad esempio Fiat 500 Riva frutto del co-branding tra il brand 500 e il costruttore di yacht di lusso Riva. Auto chiamata “the real italian beauty” e “ the smallest yacht in the world” presenta dettagli di pregio come il cruscotto in mogano, le maniglie cromate e l’esclusivo colore “Blu Sera”.
A permettere l’incontro dell’eccellenza di due icone italiane è Adrien Brody, premio Oscar per Il Pianista di Roman Polansky, che guida l’auto tra le strade di Roma e Parigi con sottofondo musicale di “La Mer” di Charles Trenet, a voler colpire un nuovo target in coerenza con gli obiettivi di brand building di questo audace co-branding.
Mentre Lancia Y Mya – “non può che essere tua” è un prodotto che suona come una dichiarazione di fedeltà da parte di Lancia al proprio target primario, quello delle donne che hanno controllo di se stesse, dai 30 ai 50 anni, che rappresentano il 70% delle vendite.
La testimonial Kasia Smutniak soggetta a molte tentazioni, ma alla fine dimostra di volere solo Lancia Mya. Storia di rivalsa femminile che rende protagonista il principale responsabile d’acquisto della Lancia Y. Lo storico modello così si differenzia nelle piccole sfumature, innalzando un prodotto di fascia medio-bassa a prodotto desiderabile.